Canali Spring Summer 2017 | Foto

CANALI SPRING SUMMER 2017

Materiali e forme sono i protagonisti indiscussi della collezione Canali Primavera Estate 2017. Finissimi fili si intrecciano, tessendo un racconto che cresce e si sviluppa su se stesso, mentre fantasie e motivi lasciano segni distintivi lungo un percorso che è, al tempo stesso, fine ed inizio.

Artigianalità, materie prime e dettagli –pilastri di una tradizione lunga oltre 80 anni– si impongono come temi centrali di questa stagione, dando vita ad una raffinata sartorialità contemporanea.

La Primavera Estate Canali esalta le linee fluide e avvolgenti della Kei, giacca icona del marchio, e le declina, per la prima volta, anche su abiti e pantaloni che si aprono leggermente ad anfora.
Pregiate mischie di lino e seta si intervallano al tessuto principe di stagione, un malfilè dall’intreccio volutamente marcato di trama e ordito che caratterizza tutta la sfilata fino a dissolversi nella scenografia.

Taschini inusuali, per forma e dimensione, arricchiscono le giacche formali; grandi passanti laterali nascondono le cinture sui fianchi dei pantaloni; sottili maniglie in pelle appaiono e scompaiono nelle borse, come segreti ben custoditi.

I capi icona del tempo libero, dalla field jacket al bomber, sono proposti in pellami preziosi e morbidi –prevalentemente montone e cervo – mentre i trench, volutamente lunghi e dai tessuti tecnici quasi impalpabili, aggiungono una fluida teatralità all’insieme.

Un’eleganza destrutturata pervade anche gli accessori: cache-col e strangolini si sostituiscono alla cravatta, le pochette si sdoppiano e le borse si ancorano alla vita, sorrette da eleganti cinture.

La palette colori, scandita dai toni polverosi blu avio e da calde cromie terra di Siena, richiama il cielo e la terra, due piani infiniti che si mescolano e svaniscono in un orizzonte senza confini, definendo insieme l’ethos di un’estate italiana.

Immagini Collezioni CANALI Spring Summer 2017

Ti potrebbe interessare: TABLETTV Moda Uomo Primavera Estate 2017

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply