FREDDY COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA ESTATE 2017
Freddy collezione uomo primavera estate 2017: L’evoluzione dell’uomo Freddy, semplicità, tecnicità e no logo.
L’uomo, a differenza del mondo femminile, è molto attento ad elementi essenziali quando acquista un capo di abbigliamento come la sua tecnicità, la semplicità, il fit, il suo valore e originalità. Ha infatti la necessità di sentirsi parte di un gruppo e di identificarsi in questo.
Ecco così che Freddy, dopo il successo riscontrato nella stagione fredda, continua ad accostare alla sua collezione Uomo la nuova linea PRO Man. Il DNA è sempre lo stesso in cui sport e dinamismo sono i protagonisti dell’intera collezione The Art Of Movement. Cambiano le linee, i tagli, la vestibilità, spariscono stampe e scritte e nascono prodotti unici – brevettati – proprio per accontentare l’uomo moderno che è sempre più attento all’immagine e all’originalità.
WORKOUT BOX è il progetto che meglio rappresenta la scelta stilistica del brand. Una semplice valigetta all’interno della quale sono contenuti i must have del guardaroba maschile.
- PRO TEE: una T-shirt in tessuto D.I.W.O.® (Dry In Wet Out) alla quale è stata applicata una tecnologia innovativa brevettata Freddy. Si tratta di un triangolo elastico nella parte posteriore del girocollo che permette al capo di essere sfilato agevolmente senza rovinarne il fit. I dettagli fanno poi il resto: piccoli fori di traspirazione applicati in zone strategiche, le cuciture all’altezza della spalla sono spostate, tagli ergonomici permettono di avere sempre la vestibilità perfetta. La palette cromatica è ampia e pensata per accontentare tutti i gusti.
- PRO PANTS: ecco l’immancabile pantalone – versione bermuda per l’estate! Realizzato in Nylon, è caratterizzato dal sospensorio estraibile, brevettato Freddy, applicato all’interno del pantalone che permette al capo di essere adatto a tutti i momenti della giornata e a tutte le occasioni. Di essere appunto 24/7. La cura ai particolari è sempre sofisticata: tasca porta cellulare, taschino interno portamonete, una tasca con zip invisibile sul fianco destro e una stampa catarifrangente nera. Nuove proposte cromatiche arricchiscono la linea.
- PRO 305: la calzatura è ormai diventata indispensabile nel mondo Freddy. Si riconferma anche 3PRO 305, la slip-on da uomo. Una scarpa ultraleggera, realizzata in tessuto D.I.W.O.® (Dry In Wet Out), alla quale è stata applicata la stessa tecnologia della PRO TEE. Un triangolo elastico posizionato sul collo del piede che favorisce il mero movimento dell’indossare. I colori sono piuttosto basici e versatili – dal nero al blu, dal grigio al bronzo; non manca però uno stampa camouflage e una digital a ravvivare la proposta.
Un tris vincente che soddisfa a pieno tecnicità, dinamicità e attenzione ai dettagli.
La sfida non finisce qui, la collezione infatti è molto più ampia e si arricchisce di altre tre proposte più urban e lifestyle:
PRO CURVE: l’idea è stata per così dire “rubata” all’universo femminile di Freddy e si è confermata un successo anche per l’uomo. La PRO CURVE è quindi la versione maschile della D.I.W.O.® CURVE, la giacca outdoor con la zip curva ma ora in tessuto poliestere elastan. Tre le parole chiave: design, semplicità e funzionalità. Il modello infatti è esclusivo, progettato e brevettato Freddy. La zip curva con il doppio cursore permette di indossare agevolmente il capo e facilita l’accesso alle taschine interne. La performance dei tessuti combinata al design del capo garantisce ottimi risultati in termini di vestibilità. La tasca interna termosaldata per smartphone, occhielli ferma-cuffie e tasche laterali con zip invisibili rendono il capo estremamente funzionale. Tre le novità per la stagione calda: come per la donna, ritroviamo un modello più leggero in cotone nella versione grigio mélange; un gioco di tessuti sovrapposti per la seconda proposta: Nylon e mesh, con cappuccio o senza, rendono grintoso il secondo modello. Per finire la PRO CURVE antipioggia in Nylon cerato.
PRO SHIRT: il capo icona del guardaroba maschile è senza dubbio la camicia. Al giorno d’oggi, l’uomo è sempre più esigente e attento ai dettagli. Per questo motivo Freddy lancia PRO SHIRT, la camicia tecnica realizzata in tessuto D.I.W.O.® (Dry In Wet Out), declinata nelle versioni TRAVEL e BUSINESS. La prima è dedicata all’uomo che viaggia e per questo motivo il tessuto è più elasticizzato per garantire il massimo comfort e la massima traspirabilità. Attenzione puntigliosa ai dettagli: tasche con zip invisibili sia sui fianchi che nella parte anteriore, inserti traforati posizionati in punti strategici, occhielli ferma-cuffie e dettagli in reflex. La seconda è invece dedicata al business man e per questo motivo la proposta è più formale. Il design è più pulito e adatto a situazioni importanti. Il numero di zip, sempre invisibili è inferiore e il NO LOGO è “nascosto” sul retro. La palette cromatica è molto basica: nero, bianco, grigio e verde kaki.
PROJACKET: se c’è la camicia come può mancare la giacca? Freddy pensa a completare la proposta dell’intero look e lancia PROJACKET, il blazer tecnico. Semplicità, tecnicità e NO LOGO sono le caratteristiche principali anche per questo capo che si dimostra in linea con tutta la collezione. Il tessuto è lo stesso del pantalone 24/7, stretch Nylon, per garantire flessibilità e leggerezza e nasconde diverse tasche di funzione sia all’interno che all’esterno.
PROCARDIO: completa la proposta scarpe questa sneaker che è la versione “allacciata” della PRO 305. Realizzata in tessuto D.I.W.O.® (Dry In Wet Out) ed interamente senza cuciture interne per garantire il massimo comfort alla calzata. Un supporto laterale assicura il piede durante i movimenti.
Potrebbe interessarti TABLETTV moda uomo